Blog

SEMPLICI REGOLE PER L’UTILIZZO DELLE LENTI A CONTATTO

SEMPLICI REGOLE PER L'UTILIZZO DELLE LENTI A CONTATTO

Bastano poche, semplici regole per ottenere la massima funzionalità e il migliore comfort dalle lenti a contatto (LaC). Noi vi suggeriamo di seguire alcuni semplici consigli.

Sulle superfici delle lenti a contatto si formano depositi organici in funzione della qualità del film lacrimale del portatore. Tutte le lenti a contatto necessitano quindi di una pulizia e di una disinfezione quotidiana. Ciò elimina i microorganismi potenzialmente patogeni che, inevitabilmente, si raccolgono sulla superficie delle lenti a contatto durante l’uso. Un’accurata manutenzione mantiene gli occhi sani e consente di utilizzare le lenti a contatto a lungo, senza complicanze. Al contrario, l’inosservanza delle norme per la corretta manutenzione delle lenti a contatto può determinare gravi danni all’occhio. I prodotti che vi consigliamo permettono in poco tempo di effettuare una completa pulizia e un’accurata disinfezione delle lenti a contatto.

Le lenti a contatto

Le lenti a contatto sono il risultato di ricerche tecnologiche avanzate e sono costituite da polimeri biocompatibili e stabili. Vengono appoggiate sulla superficie anteriore dell’occhio e, come un paio di occhiali, deviano la luce cosicché le immagini possano essere messe correttamente a fuoco sulla retina.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.