Bambini

Ottica Deriu si è specializzata per garantire il benessere Visivo ai Bambini, la cui visione e fantasia valgono il futuro dell’umanità.


Alla nascita il sistema visivo dei bambini è ancora in formazione ed è quindi importante capire tempestivamente se il bimbo ha in atto un rallentamento dello sviluppo della funzione visiva. I genitori sono essenziali per osservare gli atteggiamenti del capo e del corpo innaturali (gli occhi ‘storti’, i riflessi biancastri della pupilla ecc…). In assenza di segnali oggettivi di disagio visivo è comunque auspicabile un controllo del pediatra prima e poi del medico oculista che, soprattutto all’inizio dell’età scolare, un periodo nel quale il bimbo inizia nuove abitudini visive, deve valutare la corretta funzione visiva dello scolaro.

Nel caso in cui i familiari abbiano particolari o forti difetti visivi o patologie oculari rilevanti è ancora più importante fare attenzione ad occhi arrossati, cefalee frequenti, visione della tv troppo ravvicinata, posture innaturali o semplicemente strane. Inoltre, se il bambino appare insolitamente svogliato, disattento oppure quando osserva le cose lontane o il libro sul banco assume posture in-naturali, è bene contattare il vostro medico oculista. Potrebbero semplicemente essere difetti visivi ad impedire il corretto apprendimento delle nozioni e la naturale socializzazione.

Infine, non per importanza, è bene precisare che l’occhiale deve essere comodo e piacevole per il bambino che altrimenti farà di tutto per non indossarlo e per evitare di dedicargli alcuna premura. Per questo abbiamo allestito una zona bambini, con tanti colori e un grande scelta, capace di coinvolgere emotivamente anche i più piccoli nella scelta dell’occhiale.