Blog

Il percorso attraverso i cinque sensi

Il percorso attraverso i cinque sensi

Ottica Deriu in collaborazione con la Pro Loco di Bosa, Bar Ice Dream e Bar Tatore organizzano per il 20 giugno dalle ore 18:00 nella Piazza IV Novembre a Bosa il

PERCORSO ATTRAVERSO I CINQUE SENSI

Il percorso sarà organizzato in un unico stand, dove verranno affrontati temi e problematiche legate ai 5 sensi.

Per il TATTO sarà presente Dott. Luciano Curella Medico Chirurgo Specialista in Tumore alla Mammella che rappresenterà la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) e si occuperà di informare e formare le donne interessate all’autopalpazione del seno e alla prevenzione del tumore alla mammella attraverso dimostrazioni visive e materiale informativo cartaceo e multimediale.

Per la VISTA sarà presente Flavia Deriu, Ortottista assistente in Oftalmologia e Optometrista e Laura Cotoneschi, Optometrista. Si occuperanno di informare e formare bambini e adulti, sull’importanza della visione binoculare e sul Visual Training (ginnastica visiva), disciplina innovativa per migliorare le prestazioni visive e aiutare i bambini con problemi di Dislessia.

Per l’UDITO sarà presente Enrico Musu tecnico dell’AMPLIFON che spiegherà l’apparato uditivo con tutte le problematiche ad esso legate.

Per il GUSTO e l’OLFATTO Rafael Columbu e Giuseppe Martinez, perito agrario, spiegheranno il sistema olfattivo e gustativo con esempi e dimostrazioni pratiche.

Tutti i percorsi saranno arricchiti da screening e giochi per tutte le fasce di età.

La serata si concluderà con l’intrattenimento musicale della cantante Paola Atzeni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *